public/

MARIA: DONNA, MADRE, EDUCATRICE: Convegno a Noci

Si svolgerà sabato 11 maggio 2019, a partire dalle ore 18:00, presso il Chiostro di San Domenico, la tavola rotonda dedicata all'attualità pedagogica del messaggio mariano.

L'UCIIM sezione BARSENTUM (già Noci/Putignano) si propone di affrontare il dibattito, partendo da un tema squisitamente religioso, per giungere a comprenderne le implicazioni e la validità dell'insegnamento di Maria in chiave laica e moderna. L'obiettivo è quello di lanciare un "nuovo" messaggio educativo partendo dagli antichi valori del Cristianesimo.

Invitati a relazionare il dott. Julio Loredo (giornalista e saggista, Associazione Luci dell’Est) Sua Eccellenza Monsignor Giuseppe Favale (Vescovo della diocesi di Conversano – Monopoli), la dott.ssa Lucrezia Stellacci (presidente UCIIM Puglia, già capo dipartimento MIUR), la dott.ssa Loredana Perla (docente ordinario di Didattica e Pedagogia Speciale presso il Dipartimento FORPSICOM dell’Università degli studi di Bari), la già Senatrice Angela D’Onghia (ex Sottosegretario di Stato MIUR), il dott. Domenico Nisi (Sindaco del Comune di Noci) e la prof.ssa Giovanna D’Onghia (docente di Lettere, Pedagogista, Presidente UCIIM sezione BARSENTUM, già Noci/Putignano). A moderare il dott. Vittorio Palmisano (avvocato e scrittore).

Info notizia

09 maggio 2019

Altre di comunità

09 maggio 2024

Allevamento bovino, cresce l’interesse per la razza Limousine

09 maggio 2024

Noci presente ai Vespa World Days 2024

08 maggio 2024

Rondò via Mottola, procedono i lavori

Commenta questa notizia